Bawrut

venerdì 29/08/2025

Bawrut è un produttore e DJ nato in Italia e di base a Madrid.
Fortemente influenzato dal lavoro dei pionieri di Chicago, da maestri europei affermati e da qualsiasi suono riesca a trovare su internet o durante sessioni di digging, il gusto di Bawrut cammina su una linea splendidamente equilibrata tra classici e tracce nuove di zecca.

Sin dai primi successi come Ciquita e Rumba ha ricevuto un forte supporto da artisti come Kink, Axel Boman ed Erol Alkan. Anche Mixmag, DJ Mag, Test Pressing e Data Transmission lo hanno proclamato come uno dei produttori e DJ più freschi della scena.

Diventando resident presso lo storico Mondo Disko di Madrid, ha plasmato il suo gusto e il suo stile attraverso la sua musica e “l’arte del warm-up” e del “closing”, condividendo la consolle con una miriade di artisti diversi, dalla disco alla techno. Da allora ha iniziato ad esibirsi nei club e nei festival più celebri, come Sub Club, fabric, Sonar, Nuits Sonores, c/o Pop, Circoloco, Nitsa e molti altri, condividendo il suo approccio unico a generi diversi fusi insieme come espressione della sua musica personale.

Con i suoi ultimi EP su Ransom Note, Life and Death e Correspondant, è diventato il produttore dei DJ, supportato da artisti come Dixon, Midland, Sven Väth, Avalon Emerson, Hunee, Jennifer Cardini, Vladimir Ivkovic e DJ Tennis.

Con il suo primo album In the Middle, uscito su Ransom Note, ha svolto una lunga e dettagliata ricerca, articolata in diversi strati, sul Mar Mediterraneo e sulla sua capacità unica di essere un luogo di mescolanza culturale e – allo stesso tempo – un luogo di nazionalismi insensati basati su una visione miope e sulla xenofobia.

Ha collaborato con 4 artisti dell’area mediterranea (Glitter, Liberato, Chico Blanco e Cosmo) e ha invitato 11 artisti, attivisti e creativi a unire i loro lavori in una fanzine distribuita con l’edizione limitata del vinile.

Esplorando suoni nuovi e vecchi, cerca sempre di far ballare le persone, nel mezzo di popoli e culture.

Bawrut

Resta sintonizzato. Iscriviti alla newsletter.

Drag View