DJ Shocca

Dj Shocca, nome d’arte di Matteo Bernacchi, nato a Treviso nel 1979, è un dj e producer considerato uno dei veterani
della scena rap italiana.

Nel 2004 pubblica il suo primo album in studio “60HZ” che lo ha consacrato alla scena. Nel corso della sua carriera ha collaborato con alcuni dei principali artisti del rap italiano come Guè, Emis Killa, Jake La Furia, One Mic, Bassi Maestro, Inoki, Ghemon e molti altri, diventando un’icona della scena.

Senza mezzi termini, lo stile di Shocca ha innalzato il livello delle produzioni italiane fino a competere per qualità e
gusto con le più rodate strumentali americane ed europee.
Le sue batterie sono state studiate e copiate, il suo mixaggio invidiato, e il suo modo di stare sul palco ha dimostrato quanto sia sbagliata l’idea che un dj non sia un vero frontman,. un po’ come Jerry Lee Lewis, che riusciva a infervorare gli animi anche seduto ad un classicissimo pianoforte.

Presentare Shocca è un’impresa impossibile dato che tutti noi appassionati di black music conosciamo le sue collaborazioni e abbiamo divorato i suoi beats. Un lavoro costante e uno stile che ha fatto scuola hanno permesso a Shocca di guadagnare la reputazione che merita. E nel 2007 persino leggende come gli Special Teamz di Boston, hanno scelto un suo beat per il loro album “Stereotypez”. Così il nostro Roc Beats si è trovato in un disco insieme a Pete Rocke Dj Premier… in pratica quasi una festa di quartiere.

Il 25 novembre 2022 esce “4 Mani”, EP di Inoki di cui DJ Shocca ha curato interamente le produzioni.

Il suo nuovo album “Sacrosanto” è uscito venerdì 26 maggio, dopo quasi vent’anni da “60HZ”, disco che lo ha consacrato alla scena rap.

Torna con un nuovo progetto discografico unico nel suo genere e che segnerà anche il rilancio della storica etichetta underground Unlimited Struggle.

DJ Shocca

Resta sintonizzato. Iscriviti alla newsletter.

Drag View