Grigio Scarlatto
“Canzoni fresche e di impatto, tra rock indipendente chitarre, basso e batteria e indie-pop lieve e luminoso, ritmi su cui dondolare divertiti e accattivanti riff post-punk o quasi jangle-pop, un po’ smithsiani, che si inchiodano nella memoria”
Mescalina
“Dalla scena padovana siamo ormai abituati ad aspettarci il meglio […]
questo paradiso sperduto a nord-est nei cui fiumi scorre latte e talento musicale”
IndieVision
“Una chitarra serrata alla Strokes e alla continua rincorsa di un mondo che gira troppo veloce per potersi fermare un attimo”
Rockit
“La musica come linea guida per uscire dal torpore e per dare voce ai mondi interiori”
Indie for bunnies
Un sound a metà tra l’indie pop e il rock più grezzo e spigliato, fatto di influenze che
vengono dai generi più disparati: dal boom bap al funk “old school”, dal grunge al dream pop; tre ragazzi che non hanno mai smesso di voler scoprire suoni e immaginari diversi fra loro.
I Grigio Scarlatto sono una band formatasi a Padova nel 2019, dopo un incontro quasi casuale in Piazza delle Erbe. Dalle prime parole scambiate quel pomeriggio si è
spontaneamente sviluppato tutto il progetto (ed una fraterna amicizia). Il loro primo disco, “Antiuomo”, è uscito durante l’estate 2020. Nell’album tematiche cupe e introspettive, frutto anche del periodo post lockdown, si alternano a momenti di ingenua e sincera voglia di ripresa e liberazione. In seguito avviano una collaborazione col duo di producer Exit Exit, coi quali registrano e pubblicano “Naomi Osaka”, “Ahmed” e “Botias”, singoli che anticipano l’uscita del loro nuovo EP, “T9” uscito ad aprile 2022.
Ma ai ragazzi non piace stare fermi: nuovi singoli sono in arrivo e “T9 VOL.2” è pronto ad essere rilasciato a novembre.
